Resi e Rimborsi

Istruzioni di Recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4 – Diritto di recesso

Il Cliente, che si qualifica come “Consumatore”, ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente (o una terza parte nominata da lui) ha ricevuto il prodotto o, nel caso di più prodotti consegnati separatamente con un singolo ordine, ha ricevuto il prodotto finale.
I clienti che intendono esercitare il diritto di recesso devono darne comunicazione al Venditore mediante e-mail a info@cribashop.it.
Entro 14 giorni dalla notifica di recesso, il Cliente deve restituire il prodotto al Venditore in conformità con i termini e le condizioni stabiliti nel presente articolo.
In caso di recesso, il Cliente sarà rimborsato il pagamento senza indebito ritardo e, in ogni caso, in non più di 14 giorni. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo nel caso in cui il Cliente richieda il rimborso con un altro mezzo di pagamento. In questo caso, verrà addebitato per eventuali costi aggiuntivi derivanti dai diversi mezzi di pagamento scelti. Il rimborso avverrà dopo la recezione e controllo del Prodotto.

Nota: i clienti che acquistano con un numero di partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola di spedizione, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato alla spedizione degli articoli.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di CRIBA SHOP, si invita il cliente a contattare immediatamente info@cribashop.it o telefonicamente al +39 0536 881785. CRIBASHOP si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da CRIBASHOP devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
    La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: CRIBA GEB SRL, via fossetta 19, 41049 Sassuolo (MO)
    Nota: in periodo SALDI la spedizione di reso è a carico del cliente salvo diversi accordi
  • CRIBASHOP si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. CRIBASHOP si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.


Rimborsi:

Il rimborso da parte di CRIBASHOP, avverrà mediante accredito sulla carta di credito del Cliente (se lo stesso ha pagato con la Carta di Credito) o accredito Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno). Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso.